Novità!!! dal 2023 tutti i nostri prodotti e servizi li trovate nel nostro nuovo sito.

Preparazione File

Informazioni grafiche per preparare un FILE correttamente per la stampa.

1) TEMPLATE: Se possibile utilizzare il template che la piattaforma mette a disposizione relativamente all'articolo interessato e usalo come base per posizionare la tua grafica.

2) PDF: I file dovranno essere forniti in formato PDF scala 1:1, ovviamente non protetto da password. I font dovranno essere incorporati nel PDF o convertiti in curve/tracciati.

3) COLORI: Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero), le immagini in RGB sono automaticamente convertite in quadricromia.

4) RISOLUZIONE: La risoluzione ottimale delle immagini contenute nel file è 300 dpi.

5) ORIENTAMENTO DEL FORMATO: É opportuno trasmettere le pagine del documento (1, 2, 3 etc.) tutte orientate allo stesso modo: in verticale o in orizzontale. Non sono consentiti orientamenti diversi tra le pagine. Non stampiamo documenti PDF dove dobbiamo ruotare noi le pagine o sui quali occorra un intervento da parte nostra.
Nel caso di grafiche con più pagine creare un PDF unico con le pagine in in ordine cronologico, iniziando dalla pagina 1.

6) SIGNIFICATO DEI SIMBOLI NEI TEMPLATE:

Istruzioni di preparazione file Dimensioni file: formato / misura della pagina del documento
Istruzioni di preparazione fileFormato finale: formato / misura del prodotto finito Elementi di sfondo (colori/ immagini / grafici/testi) devono essere creati a smarginare oltre il bordo del formato finito per evitare la formazione di bordi di taglio bianchi dopo il taglio a formato.
Istruzioni di preparazione file Margine di abbondanza: indica fino a dove il materiale verrà stampato oltre la linea di taglio: estendere gli sfondi colorati e la grafica almeno fino a questo margine per evitare bordi bianchi indesiderati
Istruzioni di preparazione file Piega / cordonatura: indica dove il materiale sarà piegato o cordonato. Per evitare che testi o immagini vengano stampati sulla piega si consiglia di mantenere una distanza di 5/10 mm da questa linea.
Istruzioni di preparazione file Distanza di sicurezza: indica fino a dove è possibile posizionare eventuali testi o immagini evitando il rischio che vengano tagliati

SUPPORTO
Per qualsiasi dubbio, delucidazione potrete averlere della nostra consulenza diretta chiamando il nostro servizio clienti.

TORNA…