Novità!!! dal 2023 tutti i nostri prodotti e servizi li trovate nel nostro nuovo sito.

La camera delle mamme

camera mamme collage

Trasformare un ambiente esitente all'interno di una struttura pubblica dedicato alle mamme partorienti ha avuto lo scopo di umanizzare gli spazi tali da renderli famigliari ed accoglienti. Il nostro intervento si è limitato alla realizzazione delle carte da parati su indicazioni dell'architetto e alla loro applicazione sulle pareti.
Riportiamo il parere dell'architetto su questo intervento che ha coinvolto non poco gli operatori che hanno partecipato a questo progetto entusiasmante a servizio della collettività…

Azienda Usl di Imola  · Segui
14 dicembre 2022
“Com'è stato questo progetto? Per me il più difficile ma il più entusiasmante di tutti”- racconta l’architetto Silvia Penazzi parlando del progetto Camera delle mamme - “sono partita da ciò che amo nella vita : dal valore umano, dalle emozioni, dai sentimenti positivi che percepisco dagli altri.
Si tratta di una sfida che come altre volte l'architettura mi ha chiamato a studiare e progettare. Credo fermamente nel valore dell'architettura come parte attiva del percorso di cura, come valore per il benessere sociale.
La bellezza di questi spazi sono certa contribuirà al miglioramento della qualità della vita delle pazienti, in questo caso delle mamme coi loro bimbi.”
Continua ringraziando chi ha sostenuto il progetto e noi non possiamo che unirci a lei, partendo proprio dal ringraziare Architetto Silvia Penazzi per il tempo e la passione che ha messo e tutt’ora mette in questo progetto.
Inoltre un grazie anche a Teapak srl, alla ditta Cims, CopyService Imola, la Bottega 4.0, Nuova StilVetro, Simei srl, Fabbi, Coop Alleanza 3.0, l’associazione App & Down production, Ilab, le Azdore di Dozza, Imola lago, Glucasia, Coffe Rose, l’associazione Per Le Donne, e tutti quelli che hanno contribuito finora.
Purtroppo mancano ancora alcune cose per completare il progetto, per questo vi lasciamo un link per continuare a sostenerci.
😁 www.ausl.imola.bo.it/camera_mamme